LA NOSTRA STORIA

COMINOTTI COLORE: UNA STORIA DI SUCCESSO

 

Nel 1981 Gaetano Cominotti inizia l’attività come agente di Pennelli Boldrini, azienda leader nel settore della produzione di Pennelli e rulli. 

Nel 1983 per completare l’offerta commerciale ai nostri clienti Gaetano diventa agente per Baldini Vernici, allora piccola azienda padronale. 

Nel 2009, il figlio di Gaetano, Gianluca Cominotti, inizia la sua attività come agente, accumulando esperienza come merchandiser per la GDO. Due anni dopo, nel 2011, Gianluca diventa responsabile commerciale per la GDO di Pennelli Boldrini e successivamente capo area per il settore professionale nelle province di Milano, Pavia e Monza Brianza.

Nel 2014, Gaetano e Gianluca comprendono la necessità di un cambiamento radicale e decidono di valorizzare il concetto di agenzia. Due anni dopo, nel 2016, Luca Brunoni si unisce all’agenzia, gestendo la GDO per il marchio Max Meyer.

Nel 2018 costituiamo Cominotti colore, agenzia di rappresentanza e consulenza nel settore dell’ edilizia leggere.

Nel 2019 Baldini Vernici diventa parte del gruppo Cromology, primo player italiano nel mondo Ediliza. Cromology è parte del gruppo Nippon Paint, quarta azienda mondiale del settore con un fatturato complessivo annuale di oltre 8 migliardi di dollari.  Iniziamo da qui lo sviluppo del canale professionale con i brand Settef e Viero e completiamo il pacchetto dell’offerta abbinando al marchio Baldini anche i marchi Duco e Max Meyer.

Nel 2021 apriamo il nostro ufficio grazie alla presenza di Massimo Avosani che cura tutta la gestione degli ordini, consegne e tutto ciò che e legato alla gestione da back office.

Nei successivi anni l’agenzia acquisisce altri importanti mandati tra cui STS Polistiroli, Tytan, Locatelli Intonaci, Festool, Wagner, Fibre net, HQS e Soppec.

Tra il 2022 ed il 2023 iniziano l’attività in agenzia Luca Carminati e Micheal Bosiako entrambi con l’obiettivo di sviluppare la cantieristica ed i servizi ai rivenditori ed alle imprese.